ITALIANO
Ho il piacere di annunciare la pubblicazione online del sito "Leggendo Tex Willer"!.
Questo sito esiste dal 2012.
Come ha detto uno scrittore del Tex Willer Magazine n. 1: “Ancora oggi, dopo tantissimo tempo, mi emoziono ancora quando vedo la copertina dell'inedito che occhieggia dal solito scaffale in edicola, mi commuovo come un bambino quando rivedo le mitiche copertine di Galep o le nuove stupende copertine di Villa ancora “vive” e ancora di più quando vedo un Tex in mano ad un bambino o ad una bambina che imparano a leggere ed imparano i valori di uguaglianza e giustizia, che il ranger rappresenta ed ha sempre rappresentato per i suoi appassionati lettori, nello stesso tempo”.
Lo stesso pensano molti di voi.
Appassionatevi nella lettura di questa critica al personaggio e al mondo che c'è dietro a lui.
Di cosa si tratta?
Informazioni, curiosità, aneddoti, sviste, retroscena, storia, vita, statistiche, tabelle e interviste
sul massimo personaggio nella storia del fumetto italiano e tra i più duraturi al mondo
La più grande ricerca, la più grande opera mai realizzata per Tex, di questo genere, e probabilmente di qualsiasi fumetto.
Il resoconto dettagliato della nascita di Tex Willer.
CONTIENE L’ELENCO COMPARATO
DI TUTTE LE STORIE CON TEX
E DI TUTTE LE DIVERSE EDIZIONI
PUBBLICATE DA QUALSIASI EDITORE
IL MANUALE PER CHI LEGGE TEX:
70 ANNI DI LIBRI, ARTICOLI DI RIVISTE E QUOTIDIANI, LETTERE, SAGGI, PROGRAMMI RADIOFONICI E TELEVISI, CARTONI ANIMATI, FILM, SITI INTERNET, TESI DI LAUREA e FUMETTI
NELLO STESSO TEMPO CONOSCEREMO MEGLIO LA VITA E IL LAVORO DEI SUOI SCRITTORI E DISEGNATORI
© 2012 Tutti i diritti per le immagini e i testi contenuti in questo sito sono riservati alla Sergio Bonelli Editore e ai rispettivi autori e detentori. Tutto il materiale riportato è di proprietà degli autori e delle persone o agenzie o Case Editrici o degli aventi diritto e sono riprodotte in forma di recensione o informazione giornalistica. Il curatore del sito assicura di aver fatto il possibile per non incorrere in errori e dimenticanze e si scusa con i relativi detentori per errori o eventuali omissioni nella citazione delle fonti, assolutamente involontari.
Se, di certo involontariamente, fossero pubblicate informazioni di proprietà altrui o incongruenze di altro genere, invito chiunque a contattarmi per segnalare il fatto: sono disposto a correggere, sostituire o cancellare il materiale e le informazioni di proprietà altrui, garantendo un provvedimento tempestivo.
Il curatore del sito rimane a disposizione per gli adempimenti d'uso.
Il personaggio di Tex è stato creato da Gianluigi Bonelli e realizzato graficamente da Aurelio Galleppini
Copertina: disegno di Aurelio Galleppini da Tex n. 66, 4a di copertina.
_____________________
(1) Si firma Wasted Years, su Tex Willer Magazine n. 1, ottobre 2009, p. 31, sul sito: http://www.theghosttown.ch/TEXWILLER/Tex_Willer_Magazine_1.pdf, periodico a cura del Tex Willer Forum, su Internet.